Corte Spiazzi
Società Agricola s.s.
Corte Spiazzi Società Agricola s.s.
di Spiazzi Matteo, Cristina e Dario
Via Spiazzo n. 21 - 37020 Sant'Anna d'Alfaedo - VR
Cod. fisc. e Partita IVA 04706900232
E’ il marzo del 2020 quando Matteo e Cristina, con la sorella Chiara e i genitori Dario e Maria Teresa, decidono di dare un nuovo volto alla piccola azienda di famiglia, ereditata dal nonno Aldo.
Nasce così Corte Spiazzi Società Agricola, azienda cerasicola prima, che vede una grande possibilità nel mondo vitivinicolo.
Vengono impiantati così tre appezzamenti, dai 650 ai 750 mslm, coltivati nel pieno rispetto ambientale, senza l’utilizzo di concimi chimici, né tantomeno di diserbanti o pesticidi.
Il nostro obiettivo è stato, fin dall’inizio, la valorizzazione e il rispetto di un territorio, situato a metà tra la rinomata Valpolicella e l’Altopiano della Lessinia, che non ha una tradizione vitivinicola, ma che può esprimere nuove potenzialità con i vitigni PIWI, coltivati con il metodo dell’agricoltura sostenibile con corrette pratiche agronomiche su terreni inerbiti e ridotto uso di fitofarmaci.
Corte Spiazzi non è solo vino: coltiviamo, infatti, anche ciliegie e olive, che vengono trasformate in laboratori specializzati per assicurare al consumatore prodotti di altissima qualità.
Alleviamo, infine, api, che ci consentono di avere un frutteto più ricco e che ci regalano miele dalle ottime proprietà.